sabato 27 novembre 2010

Una piazza Pasolini ancora più brutta di come è ora?

Fra le tante questioni che teniamo aperte, per tentare di far capire alla cittadinanza che è ora di riprendersi il nostro Comune, portandoci dentro persone e idee nuove, abbiamo sollevato anche questa: 376.000 Euro per un impianto fotovoltaico in piazza Pasolini? Tanti soldi e magari una piazza ancora più brutta? Riportiamo il testo integrale della nostra interpellanza.



Vecchiano, mercoledì 17 luglio 2010

Oggetto:
Presentazione di interpellanza sull'impianto fotovoltaico in piazza Pasolini



Gentile Sig. Sindaco,

ai senti dell'art.15 del Regolamento di funzionamento del Consiglio comunale, interpelliamo l'Amministrazione in merito al bando per la realizzazione di un impianto fotovoltaico in piazza Pasolini, recentemente pubblicato dall'Amministrazione.

In particolare siamo interessati a sapere, visto che l'importo presunto d’appalto è di € 376.423,41, IVA esclusa, una cifra che ci permettiamo di definire ragguardevole, in che tempi si prevede di ammortizzare questo investimento.

Inoltre vorremmo sapere se e come è stato valutato l'impatto estetico di questo impianto sul parco mercato di piazza Pasolini, luogo che è già oggetto di discussioni e che forse meriterebbe un ripensamento, al fine di restituire identità e bellezza al nostro centro storico.

Precisiamo che preferiamo risposta orale in consiglio.

Cordiali saluti.

p. il Gruppo Rinnovamento

Ione Orsini, capogruppo

Nessun commento:

Posta un commento