venerdì 5 novembre 2010

L'impotenza di Gianburrasca che apre la strada ai Gattopardi

Ione Orsini (Rinnovamento) risponde a Massimo Cerri (Rifondazione - Insieme per Vecchiano)


Nel concetto dei Toscani
chi non è un uomo libero
è un uomo grullo.

(Curzio Malaparte)



Pisa, venerdì 5 novembre 2010

* * *

Comunicato stampa

Cerri, fra l'impotenza di un Gianburrasca e la furbizia di un Gattopardo



Ci è spiaciuto apprendere dalla stampa che il consigliere di Rifondazione Comunista, Massimo Cerri, ha voluto coinvolgere tutti, maggioranza e opposizione, nel fattaccio dell'antenna in Via del Paduletto. Accusare noi dell'opposizione come quelli della maggioranza, di cui Massimo Cerri è peraltro parte integrante, è un vecchio trucco demagogico: colpa di tutti? Colpa di nessuno!

Forse il consigliere Massimo Cerri fa così per assolvere prima di tutto se stesso.

In questo modo conferma, però, di far parte di una vecchia politica impotente che, a parole, sembra voler fare e disfare, per poi tornare regolarmente all'ovile nei momenti decisivi. Un po' come la volta che ha chiamato i suoi colleghi di maggioranza “buffoni”... La storia si ripete.

Ah, già, ma le elezioni sono ormai vicine... In tanti fanno apparentemente i Gianburrasca, ma si preparano ad accomodarsi come Gattopardi.

Sia nella maggioranza che fra alcuni che si dicono all'opposizione, si sente dire che si vuole cambiare tutto! Guarda caso si ripete il giochetto di attaccare non chi governa il Comune da trent'anni, ma la nostra opposizione di Rinnovamento degli ultimi cinque anni. Bravi, così si può stare sicuri che anche nel 2011 non cambierà niente.



Ione Orsini
capogruppo di Rinnovamento
l'opposizione nel Consiglio comunale di Vecchiano

* * *



Nessun commento:

Posta un commento