martedì 22 febbraio 2011

Osservazioni al piano urbanistico

Riceviamo e volentieri pubblichiamo, da Alberto Andreoni, che scrive a nome degli amici del Nuovo Polo per la Toscana e per l'Italia. Il documento è stato depositato in comune entro sabato scorso, alla scadenza dei termini.




Data: 17/02/11 12:50

Al Sig. Sindaco del Comune di Vecchiano

OGGETTO: OSSERVAZIONI AL REGOLAMENTO URBANISTICO.

Il Polo per l'Italia composto dai propri partiti API-FLI-UDC per mezzo di Andreoni Alberto, residente in Vecchiano Via del Giardino 18, coordinatore di Futuro e Libertà del Comune di Vecchiano e per l'occasione rappresentante di tutto il polo per l'Italia, in virtù del regolamento urbanistico approvato nel mese di dicembre 2010, dal competente consiglio comunale di
codesto Comune, in base a tutte le vigenti leggi nella materia, propone la seguente osservazione:

a) Si ritiene inadeguata l'ubicazione per realizzare il centro sportivo a Vecchiano inserito in un contesto urbanizzato ad uso residenziale che per le caratteristiche logistiche e viarie contrasta con diverse normative vigenti nelle leggi in materia. Proponiamo che tale intervento venga realizzato in zona periferica fuori dalla U.T.O.E. e precisamente in adiacenza del polo scolastico sito sulla Via del Capannone.

b) Si ritiene inadeguata l'individuazione dell'area uso servizi socio-sanitari a Vecchiano, da realizzare sull'incrocio di Via Fonda. Proponiamo di prevedere la realizzazione di un importante centro per attività ricreative, assistenziali, socio-sanitarie e culturali nell'area dove attualmente è predisposta l'attività sportiva.

c) Proponiamo di prevedere la realizzazione di un tratto viario di collegamento tra la rotatoria predisposta alla discesa del ponte di Pontasserchio(la quale altrimenti non avrebbe senso) e i centri urbani di Vecchiano e Nodica. Tale strada è fortemente necessaria per la migliore qualità della vita
degli abitati che soffrono e sono tutti collegati alla Via Provinciale Vecchianese oramai al collasso con più di 25.000 autoveicoli in transito giornalieri.

d) Proponiamo di inserire qualche zona di completamento, in più delle attuali previste, nelle frazioni per favorire tutti i cittadini o i nuclei familiari che vogliono realizzarsi un'abitazione.

Su tale argomento, si precisa che riteniamo congrue e compatibili le zone inserite come edificabili.
Ritenendoci a disposizione per eventuali chiarimenti e qualsiasi tipo di incontro nel merito si porgono i più cordiali saluti.

Alberto Andreoni


Nessun commento:

Posta un commento