venerdì 30 aprile 2010

Le assenze ingiustificate ora porteranno alla surroga del consigliere assenteista

Gruppo consiliare Rinnovamento

Vecchiano, 30 aprile 2010

Comunicato sulle dimissioni di Daniela Dini


La nostra consigliera Daniela Dini è da tempo lontana da casa per motivi personali e non di lavoro, come si ostina a dire il sindaco Pardini, con una testardaggine degna di miglior causa. La sua lontananza ci ha fatto scoprire che il regolamento comunale sulle assenze ingiustificate era scritto male e inapplicabile. E' colpa di lesa maestà ammetterlo?

Ora la consigliera Dini ha di recente mandato una mail in cui annuncia le sue dimissioni.

Ci è parso, nella seduta del Consiglio di ieri e in un comunicato di stamane, che l'amministrazione Pardini stia trasformando questa mail della consigliera Daniela Dini in una giustificazione. Il perché di questa presa in giro ci sfugge, ma di certo non la permetteremo.

Nel frattempo, su nostra iniziativa, il regolamento comunale in materia di giustificazioni delle assenze è stato migliorato e reso finalmente applicabile.

Noi preferiremmo di gran lunga che Daniela Dini tornasse e portasse a termine il suo mandato assieme agli altri eletti di Rinnovamento. Tuttavia, se lei dovesse confermare la sua volontà di lasciare il Consiglio e, non potendo presentare personalmente le sue dimissioni come richiesto dalla legge, si assentasse dal Consiglio per le prossime tre sedute, senza giustificarsi, è chiaro che a quel punto il Consiglio potrà finalmente procedere alla surroga.

p. il Gruppo Rinnovamento

Ione Orsini, capogruppo




Nessun commento:

Posta un commento