giovedì 15 luglio 2010

Obiettivo raggiunto

L'iniziativa di riflessione pubblica su un progetto RINNOVAMENTO E LIBERTA' per Vecchiano 2011, promossa ieri dal Gruppo consiliare Rinnovamento, ha avuto un successo che, a metà luglio, non era scontato! Leggete il comunicato diffuso oggi.

Nel concetto dei Toscani
chi non è un uomo libero
è un uomo grullo.
(
Curzio Malaparte)


Tel. 050-862669
Mail ione.orsini@virgilio.it
Web http://rinnovamento-vecchiano.blogspot.com/

Obiettivo raggiunto

Il nostro incontro pubblico tenutosi ieri sera, mercoledì 14 luglio 2010, presso il Bar Sport, in piazza Garibaldi a Vecchiano, al primo piano, nella sede dello storico circolo repubblicano, ha visto la partecipazione di oltre venti cittadini, di varia estrazione e provenienza. Altrettanti ci hanno annunciato che, passate le ferie, parteciperanno.

Abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo, quello di far partire una riflessione su un progetto di Rinnovamento e Libertà per le elezioni comunali del 2011.

A contraddistinguere questo nostro impegno per far nascere un'alternativa per Vecchiano ci sarà innanzitutto l'ALLEGRIA. Senza gioia, senza amicizia, senza generosità, senza amore per i nostri cinque paesi, senza un risveglio di femminilità - come ha insistito Mila Piaggeschi - non si può fare niente di serio.

Poi la TRASPARENZA: faremo tutto alla luce del sole, leali con i nostri competitori, chiari con i cittadini. La nostra sarà una limpida proposta di alternativa. Promettiamo un rinnovamento ancora più audace, chiedendo un passo indietro a coloro che:
- hanno conflitti di interesse diretti o indiretti;
- in questi anni sono passati da una posizione politica all'altra con troppa disinvoltura;
- hanno collaborato alle giunte del trentennio.

Poi l'UMILTA': senza lavorare sodo, senza chiamare persone competenti ad aiutarci, senza conoscenza del territorio, senza studiare seriamente cosa hanno fatto le amministrazioni degli ultimi decenni, senza conoscere il lavoro degli ultimi quattro anni di Rinnovamento, dove si vorrebbe andare?

Infine la PARTECIPAZIONE: per ora non arriviamo a cinquanta. Non bastano. Dobbiamo puntare a raggiungere centinaia di nostri concittadini, utilizzando anche Internet. Ovviamente dovremo proteggere la privacy di tanti che vorrebbero avvicinarsi all'alternativa, perché non siano presi di mira da quelli che hanno attualmente il potere. Le bocce delle decisioni finali, sul programma, sulla lista, sul candidato sindaco, devono essere in mano ai nostri concittadini, che devono tornare a sentirsi i veri sovrani del nostro comune.

Ringraziamo particolarmente, fra tutti gli intervenuti, la consigliera provinciale PDL Roberta Luperini, i consiglieri comunali uscenti di Rinnovamento che erano presenti (Orsini, Sbragia, Mannini, Piaggeschi, Cola, mentre Chiappalone ha dovuto giustificarsi), il consigliere comunale di Ponsacco Vincenzo Carnì, Giuliano Baglini, Alberto Andreoni, la giovane e brava Cecilia Marianetti.

---

Nessun commento:

Posta un commento