lunedì 1 febbraio 2010

Rinnovamento portavoce della rabbia degli alluvionati

Comunicato stampa

Vecchiano, lunedì 1 febbraio 2010


Rinnovamento, l'opposizione nel Consiglio comunale di Vecchiano, si fa portavoce delle voci arrabbiate e preoccupate che raccogliamo fra gli alluvionati, specialmente da quegli agricoltori e privati cittadini, che il sindaco Pardini ha voluto escludere dai contatti istituzionali di ieri a Pisa, in occasione della visita del sottosegretario Bertolaso.

Non aver permesso a tutti gli alluvionati di essere ascoltati in quella occasione, mette in pericolo la fiducia, la capacità di dialogare, l'unità di intenti, in ore e giorni delicatissimi, in cui si stanno definendo le cifre e le norme dei rimborsi e degli aiuti che potranno arrivare dal Governo nazionale.

Rendiamo pubblica, infine, la grande preoccupazione della nostra gente di fronte al rischio che gli alluvionati possano sentirsi esclusi dalla speranza di un aiuto, magari sulla base di precedenti o di leggi del passato. Nessuno si deve avventurare a pronunciare dei no preventivi ai nostri cittadini, specie agli agricoltori e ai privati che avevano propri orti e campetti, prima che vengano emanate le regole che presiederanno ai rimborsi di questa alluvione.


* * *


Nessun commento:

Posta un commento