sabato 4 settembre 2010

Rinnovamento abbandona i lavori del Consiglio comunale

Gruppo consiliare Rinnovamento

Vecchiano, sabato 4 settembre 2010

Comunicato stampa

Rinnovamento abbandona i lavori consiliari:
“Se non c'è rispetto fra consiglieri, non ci sarà nemmeno per gli elettori”


All'inizio dei lavori del Consiglio comunale di oggi, ha preso la parola il consigliere di Rinnovamento, Franco Cola, ricordando che nella seduta del 30 giugno scorso fra gli esponenti della maggioranza erano volate parole grosse. Fra le altre, il consigliere Cerri aveva usato l'epiteto “buffoni”, indirizzandolo ai suoi compagni di maggioranza. Il vicesindaco Baldoni aveva chiesto a Cerri delle scuse.

Sono mai arrivate?” ha chiesto stamani il consigliere Cola. Il sindaco Pardini, invece di chiarire o invitare gli interessati a chiarire, ha candidamente dichiarato che in Consiglio in passato è successo anche di peggio (Quando? Cosa? Ma stiamo scherzando?), cercando di aggirare il problema e la domanda.

A questo punto il consigliere Cola ha usato l'immagine dei “vasi comunicanti”, che in parole più povere potrebbe essere sintetizzata con un “chi sta coi buffoni è buffone pure lui”. Il consigliere di opposizione ha invocato un maggior rispetto della verità, della chiarezza dei rapporti, degli elettori.

Non essendoci questo rispetto, i consiglieri di Rinnovamento hanno deciso stamane di abbandonare per protesta i lavori del Consiglio.

Il gruppo consiliare Rinnovamento

Nessun commento:

Posta un commento