lunedì 14 giugno 2010

Anche i Democratici si sono messi in ascolto, finalmente

Gruppo consiliare Rinnovamento

Vecchiano, lunedì 14 giugno 2010

Comunicato sul documento politico del PD
dedicato allo sviluppo economico del comune di Vecchiano

Il Partito Democratico del comune di Vecchiano ha varato una piattaforma politica e programmatica che sembra recepire alcune delle raccomandazioni sullo sviluppo fatte dal nostro gruppo per tutta questa legislatura, ormai prossima al termine.

I consiglieri Ione Orsini, Glauco Sbragia, Lino Mannini e Mila Piaggeschi le avevano ribadite, l'ultima volta, lo scorso 29 aprile 2010. Avevamo nuovamente richiesto progetti che , in modo trasparente e senza fini speculativi, considerassero la possibilità che nuovi insediamenti, fra cui quello della Ikea, si realizzassero in modo da valorizzare e risanare l'area industriale, oggi negletta dopo l'alluvione.

Prendiamo atto che il nostro competitore ha ascoltato. Ora ci riserviamo di approfondire questa svolta del PD e le conseguenze politiche che essa produrrà.

Il documento PD ripercorre i quarant'anni di amministrazione della vecchia sinistra con qualche omissione, con pregiudizi, con qualche imprecisione - a cui dovremo ovviamente replicare - manifestando però qualche sincero segno di stanchezza e di insofferenza verso il passato e verso il presente, che non possiamo che apprezzare. E' la conferma che un grande bisogno di cambiamento attraversa trasversalmente la cittadinanza di Vecchiano.

Una esigenza di rinnovamento che aumenta le nostre responsabilità. Faremo fino in fondo la nostra parte per offrire alla popolazione dei cinque borghi e dell'intero comune di Vecchiano una vera alternativa, ampia, inclusiva, trasparente, partecipata, per le prossime elezioni comunali.

p. il Gruppo Rinnovamento

Ione Orsini, capogruppo

Nessun commento:

Posta un commento